Formazione del personale

Nei luoghi di lavoro, dove ci sia l’operato di soci o dipendenti si ha l’obbligo della formazione prevista dal decreto legislativo 81 del 2008 per tutti i lavoratori sui rischi presenti nelle fasi di lavorazione e per le figure che devono essere obbligatoriamente nominate come il responsabile RSPP, l’addetto antincendio, primo soccorso, gestione emergenze e rappresentante dei lavoratori.

La So.Ge.L. S.r.l. effettua ogni tipologia di corsi di formazione in ambito di sicurezza sul lavoro, inoltre effettua anche aggiornamento di corsi di formazione.

La formazione dei lavoratori e del rappresentante deve essere annualmente aggiornata come viene previsto dall'accordo stato regioni e decreto legislativo 81 del 2008, l'addetto antincendio e di primo soccorso invece devono ripetere il corso ogni tre anni, i responsabili RSPP devono a seconda del ruolo seguire il corso di aggiornamento ogni anno o come è previsto dalla normativa.

Il termine formazione trova una sua chiara definizione all’interno del corpo del D.lgs. 81/08, art.1, comma 1, lettera aa, il quale la descrive come un processo in cui vengono trasferite, ai lavoratori dell’impresa, nozioni e vengono sviluppate le competenze necessarie per poter svolgere, in sicurezza, il proprio lavoro e identificare, gestire e risolvere ogni tipo di rischio.


Richiedi un preventivo per la Formazione del personale

Richiedi un preventivo per la Formazione del personale
Richiedi un preventivo per la Formazione del personale


Consulta il facsimile dell'attestato per la Formazione del personale
Consulta il facsimile dell'attestato per la Formazione del personale
Consulta il facsimile dell'attestato per la Formazione del personale